CHI SIAMO

Da trentt'anni Tosi Consulting è specializzato nell’assistere imprese italiane e le loro strutture nei paesi di lingua tedesca.
Lo studio si avvale di collaboratori qualificati nelle due nazioni ed opera con una struttura snella con supporti esterni flessibili fornendo servizi su misura, formando all'occorrenza partenariati di progetto lavorando in concerto con altri professionisti rinomati e referenziati, tra i quali uno studio notarile/legale italo-tedesco ed un  Commercialista/Revisore legale italo-tedesco abilitato nei due paesi; tutti con sede nell'area metropolitana di Francoforte, il heartland economico della Rep. Fed. Tedesca.
In questo contesto lo studio ha svolto incarichi di vario tipo per un gran numero di aziende italiane provenienti dai più svariati settori merceologici, dalla Piccola e Media Impresa, gruppi di importanza e orientamento globale a nomi prestigiosi del Made in Italy.


I TITOLARI:

Mario S. Tosi
ha formato il network di consulenza europeo nel 1988 insieme a Mark Stephens ed altri liberi professionisti, tutti con profonde esperienze negli interscambi internazionali, in particolare tra l'Italia, la Germania, l'Austria e BeNeLux.

Originario di Amburgo, ha ricoperto per molti anni posizioni dirigenziali in aziende internazionali in Europa e negli Stati Uniti.

Nello studio dirige l'ambito tematico INCORPORATION, HR e MANAGEMENT CONSULTANCY.

Egli è membro della presidenza del Wirtschaftskomitee Deutschland, Federazione Economica Europea con Sede a Berlino, organizzazione non profit e non schierata politicamente, rappresentata da personaggi ricoprenti ruoli importanti nel mondo economico, industriale, scientifico, culturale, diplomatico e politico nei paesi di provenienza.
Dal 2010 è Presidente della Sezione Italia dell' EUROPEAN SENATE TO PROMOTE ECONOMY AND CULTURE IN EUROPEAN COUNTRIES del WBA.

ONORIFICENZE: Mario S. Tosi è Cavaliere dell'ordine di S. Giorgio della Casa d'Asburgo-Lorena, Senatore ad honorem e portatore della Croce Europea, conferitagli per onorare i suoi molteplici impegni per un Europa unita.

 

 

Marco F. Tosi
è responsabile per il segmento OUTSOURCING.

Egli apporta se sue pluriennali esperienze come Sales & Marketing Manager di PMI italiane, tedesche ed austriache nella vendita B2B di beni industriali e d'investimento.

Punti centrali delle sue competenze sono l'organizzazione e la gestione di Back Offices e Uffici Commerciali in outsourcing.